Ekosport, n°1 dello sport Outdoor in Europa
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Modalità di consegna

Consegna a domicilio

Metodi di consegna <50 >50 Termini di consegna
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DPD 9,99€ GRATUITO 2 a 3 giorni
esclusi i fine settimana e i giorni festivi
Consegna a domicilio, termine non garantito
BRT By Chronopost 9,99€ 2 a 3 giorni
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Consegna a domicilio, termine non garantito
DHL By Chronopost 19,99€ 48 ore
esclusi i fine settimana e i giorni festivi
Consegna a domicilio

Consegna al punto di consegna

Metodi di consegna <150 >150 Termini di consegna
non garantiti
Informazioni aggiuntive
DPD Pick Up By Chronopost 7,99€ 7,99€ 2 a 3 giorni
esclusi i fine settimana e i giorni festivi
Consegna al punto di consegna

Spese di preparazione

Una spesa di preparazione pari a 1€ viene conteggiata per ogni ordine pagato. Questa spesa viene comunicata prima della convalida dell’ordine. Le spese di preparazione tengono conto del prelievo della merce, della sua verifica, della regolazione e del montaggio degli sci (a seconda che questo sia richiesto o meno dal cliente), del confezionamento dei prodotti e dell’etichettatura dei pacchi.

Modalita di consegna selezionate da Ekosport

DPDa domicilio

RICORDA !

Consegna a domicilio con firma in 2 a 3 giorni lavorativi (termine non garantito) per l’Italia.

BRT By Chronoposta domicilio

Consegna a domicilio, stimata in 2 o 3 giorni dopo la spedizione.

Quando il tuo pacco viene ritirato, riceverai una data di consegna via SMS e/o e-mail. Avrai tempo fino a mezzanotte per inviare un'istruzione di consegna: cambiare l'indirizzo o la data di consegna, far consegnare il pacco a casa di un vicino o a un punto di ritiro vicino a casa tua.

Il giorno della consegna, ti verrà inviato un nuovo SMS e/o un'e-mail per specificare l'ora della consegna.

DHL by Chronoposta domicilio

Consegna a domicilio, stimata entro 48 ore dalla spedizione.

Il giorno prima della consegna riceverai un orario di consegna via SMS e/o e-mail. Avrai tempo fino a mezzanotte per dare istruzioni: cambiare l'indirizzo o la data di consegna, far consegnare il pacco a un vicino o a un punto di ritiro vicino a casa tua.

Il giorno della consegna, ti sarà inviato un nuovo SMS e/o e-mail per specificare l'intervallo di un'ora durante il quale passerà il fattorino.

DPD Pick Up By Chronopostal punto di consegna

Consegna in un punto di ritiro, stimata in 2 o 3 giorni dopo la spedizione.

Quando il tuo pacco viene ritirato, riceverai una data di consegna via SMS e/o e-mail.

Il giorno della consegna, ti verrà inviato un nuovo SMS e/o un'e-mail per informarti della disponibilità del tuo pacco al punto di consegna. Avrai sette giorni di tempo per ritirarlo prima che ci venga restituito automaticamente. Se scegli di far consegnare il tuo pacco a un destinatario di Pickup, la procedura e due codici PIN ti saranno inviati per SMS e/o e-mail affinché tu possa ritirare il tuo pacco.

Le richieste più frequenti

Posso ricevere l’ordine all’estero ?

No. Per una consegna all'estero, è necessario effettuare l'ordine tramite il sito del Paese in cui si desidera farsi consegnare il pacco.

Quali sono le diverse modalità di consegna ?

Il termine di consegna medio è tra 2 e 3 giorni lavorativi, per una consegna standard, e 48 ore per una consegna Express.

Attenzione ! Nel caso in cui un articolo debba ritornare da un nostro negozio, è necessario un termine di preparazione più lungo (24/48 ore lavorative in più) prima della spedizione. Quest'informazione sarà indicata nel carrello al momento dell'ordine. Attenzione ! I termini saranno più lunghi per quanto riguarda il fine settimana e i giorni festivi.

Quali sono le modalità di consegna Express ?

Proponiamo una consegna express a domicilio in 48 ore (tranne fine settimana e giorni festivi) per gli ordini fatti prima delle ore 13 mediante il trasportatore DHL.

Quali sono le tariffe e termini di consegna Express ?

Le spese di spedizione per una consegna Express sono pari a 19,99€. Il termine di consegna Express è di 48 ore (esclusi i fine settimana e i giorni festivi)

In che momento posso scegliere il metodo di consegna ?

Al passo 2, nel carrello, potete selezionare il corriere che preferite.

Come funziona la consegna a domicilio ?

La consegna per trasportatore implica che qualcuno sia presente per ricevere e controllare il pacco. Qualora questo non fosse possibile, comunicate il vostro indirizzo di lavoro, quello di un amico o di un vicino che possa essere presente al momento della consegna.

Il mio ordine può arrivare in diversi pacchi ?

Sì, in base al tipo di prodotti ordinati, l'ordine può essere consegnato in diversi pacchi. È il caso, in particolare, per gli ordini contenenti scarponi da sci + sci e/o scarponi da sci + bastoni da sci che, a causa delle loro dimensioni, non possono entrare nello stesso cartone. In questo caso, riceverete due pacchi diversi.

Dove si trova il mio pacco ?

Non appena l'ordine verrà spedito, riceverete una mail con un link per seguire lo stato di avanzamento del pacco. Basta cliccare sul link per seguire in tempo reale il tracking dell'ordine. Il numero di tracking è accessibile anche dall'account cliente, alla sezione "I miei ordini".

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna ?

Se sarete assenti al momento della consegna del pacco, il corriere deve lasciare un avviso di passaggio, precisando a che ora prevede una seconda consegna o, altra opzione, indicando dove l'ha depositato (dai vicini, in un punto di ritiro, al deposito del trasportatore,...) affinché possiate recuperarlo.

Il termine di consegna è stato oltrepassato ma non ho ancora ricevuto il pacco

È possibile verificare dove si trova il pacco grazie al numero di tracking. Se constatate un’anomalia, contattate subito il Servizio Clienti.

Il mio numero di tracking indica che l'ordine è stato consegnato mentre io non l'ho ricevuto

Accertatevi che il pacco non sia stato lasciato da un vicino o presso il guardiano e di non aver ricevuto informazioni dal corriere (cartolina di avviso passaggio, SMS, ecc...). Se così non fosse, contattate il Servizio Clienti il prima possibile.

Il mio pacco è stato restituito al mittente

Il pacco ci è stato restituito? Ciò è dovuto sicuramente all'impossibilità di consegnare il pacco a causa dell'assenza del destinatario o di un problema di indirizzo rimasto irrisolto.

Contattate il Servizio Clienti per fornire tutte le informazioni necessarie per effettuare nuovamente la consegna del pacco (cambio indirizzo o indicazioni aggiuntive).