Avete 60 giorni dalla ricezione del pacco per registrare il vostro reso, senza pagare qualcosa, ad eccezione dei costi di reso dei prodotti in questione. Potete scegliere di restituire gli articoli con i vostri propri mezzi o scegliendo l’etichetta di reso proposta da EKOSPORT (l’importo dell’etichetta sarà dedotto dal totale del vostro rimborso, a meno che non scegliate di ottenere un credito). Senza l’uso dell’etichetta di trasporto proposta da Ekosport, i costi del reso sono a vostro carico. Nessuna etichetta di reso prepagata è proposta da Ekosport per gli articoli ingombranti (sci, snowboard, bagagli, sacchi a pelo, tende, ecc)
Corriere | Prezzo etichetta di reso |
Tempi di consegna |
Informazioni aggiuntive |
UPS | 9,99 € | da 3 a 4 giorni lavorativi | Il pacco deve essere portato in un centro di ritiro UPS (Esclusi i prodotti ingombranti). |
Con i propri mezzi | (variabile) | (variabile) | Se scegli di fare un reso per un articolo ingombrante, non sarà possibile utilizzare l'etichetta di reso prepagata proposta da Ekosport. Dovrai effettuare il reso personalmente prendendo a carico tutte le spese e modalità di spedizione. Ti preghiamo di notare che il pacco reso dovrà essere imperativamente spedito al nostro indirizzo. |
La procedura di reso deve essere effettuata obbligatoriamente online, tramite il vostro account cliente su Ekosport.it. Nella rubrica “Il mio account”, cliccate sulla sezione “Reso - RMA” e seguitene i vari passaggi.
Per una velocizzazione del processo di reso, vi invitiamo a fare attenzione alla ragione del reso stesso.
Ci possono essere diverse ragioni per un reso : “La misura non va bene”, “Mi sono sbagliato(a)”, “Desidero esercitare il mio diritto di recesso”. La merce deve essere nuova (mai usata), con le etichette e la confezione originali. Conformemente alla legge, i prodotti personalizzati non possono essere restituiti.
ATTENZIONE : Il diritto di ritrattazione non si applica nel caso di un paio di sci per i quali dobbiamo effettuare una foratura per la regolazione e il montaggio degli attacchi : si tratta di sci personalizzati. Il diritto di ritrattazione non si applica nemmeno nel caso di pelli tolte che sono personalizzate.
Il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato (errore di taglia, errore di descrizione, colore sbagliato, prodotto incompleto, antitaccheggio, ecc.).
L’articolo ricevuto è danneggiato o difettoso (cuciture difettose, meccanismo difettoso, cerniera rotta, righe, ecc.)
Per il caso 1 avete 60 giorni di tempo dal ricevimento del pacco per effettuare la richiesta di reso. Per i casi 2 e 3 avete 14 giorni di tempo dal ricevimento del pacco. Trascorso tale periodo, la merce e la consegna sono considerate conformi.
In caso di reso, i prodotti devono essere nuovi con le etichette e gli imballaggi originali.
Se, dopo aver usato un prodotto comprato su Ekosport, quest’ultimo ha un’usura anormale o prematura (cuciture scucite, problema di impermeabilità, ecc.) avete a disposizione una garanzia di 2 anni dall’acquisto per inoltrare una richiesta di servizio post-vendita con questo formulario.
Ecco le fasi da seguire per effettuare una domanda di reso :
Per inviare la merce con i propri mezzi, ecco il nostro indirizzo :
EKOSPORT, Service Retours
173 rue des Eglantiers
73230 Saint Alban Leysse - France
Consigliamo di tenere sotto controllo anche la cartella spam. Una volta registrata la domanda, vi invitiamo a verificare che quest’ultima appaia come aggiunta alle « mie richieste » nella sezione « Reso – RMA ».
Procederemo al rimborso o al credito entro un termine massimo di 14 giorni dopo la ricezione della merce, e dopo la verifica degli articoli. Il rimborso viene fatto secondo lo stesso metodo di pagamento utilizzato. Riceverete una mail che vi informerà della ricezione del reso e successivamente della creazione del rimborso o del credito.
Sì, avete la possibilità di restituire i prodotti che non vi si addicono. Potete scegliere di farvi rimborsare l’integralità della somma o di ottenere un credito. Il calcolo delle spese di spedizione verrà eseguito sulla base del forfait meno caro, nel caso in cui la totalità dell’ordine venga restituito.
ATTENZIONE : Il diritto di ritrattazione non si applica nel caso di un paio di sci per i quali dobbiamo effettuare una foratura per la regolazione e il montaggio degli attacchi : si tratta di sci personalizzati. Non si applica nemmeno nel caso di pelli tolte che sono personalizzate. Specifichiamo inoltre che i set sci + attacchi (non montati) o snowboard + attacchi devono essere restituiti integralmente, non è possibile separare il set.
Al momento della consegna è necessario accertarsi che il prodotto non sia danneggiato (in modo apparente o dopo o dopo l’apertura). Il corriere ha l’obbligo di concedervi il tempo necessario per disimballare il prodotto e controllarlo.
Se il prodotto risulta danneggiato, avete due possibilità : accettare communque il prodotto (si deve in questo caso scrivere sulla prova di consegna il fatto che si accetta il pacco sotto riserve), in tal caso avete l’incarico di restituire l’articolo al venditore. Oppure potete rifiutare il prodotto e il corriere deve restituircelo.
É necessario inoltrare la richiesta di reso tramite il vostro account cliente e scegliere il motivo “Reso difettoso”. É necessario inoltre allegare, delle foto dell’articolo che mostrino il problema e occorre descriverlo anche con un breve messaggio. Dopo aver inviato la richiesta, verificare che quest’ultima appaia come “inoltrata” nella scheda « I miei ordini », nella sezione « Reso – RMA ». Verrete ricontattati entro circa 48 ore lavorative e riceverete le istruzioni sulla procedura da seguire , nonché il numero di reso (numero RMA).
In caso di prodotto non conforme (errore di taglia, errore di descrizione, colore sbagliato, prodotto incompleto, antitaccheggio, ecc.), è possibile realizzare un reclamo presso il Servizio Clienti. Vi invitiamo, in questo caso, a descrivere precisamente i motivi che giustificano la non conformità del prodotto e ad argomentarli attraverso delle foto chiare e scaricabili. Occorre inoltrare la domanda di reso mediante il vostro account e scegliere il motivo “Reso non conforme”. Bisogna allegare una foto dell’articolo perché si possa vedere la non conformità, con un messaggio in cui si spiega il problema. Una volta registrata la domanda, vi invitiamo a verificare che essa domanda sia stata aggiunta alla sezione “Le mie richieste” della categoria “Reso - RMA”. Verrete ricontattati entro circa 48 ore lavorative e riceverete le istruzioni sulla procedura da seguire, nonché il numero di reso (numero RMA).
Nel caso del reso di un articolo ordinato con un codice promozionale, tale sconto verrà dedotto dal rimborso o dalla nota di credito dell’articolo.
Quando riceviamo il vostro pacco, abbiamo 14 giorni di tempo per procedere con il rimborso o il credito che vi spetta. Il vostro pacco puó essere arrivato nei nostri locali ma risultare ancora in attes anel vostro account. Lo stato del pacco non cambia subito in « Pacco ricevuto » perchè c’è un tempo di scarto tra la ricezione della merce e la sua verifica, prima che il reso venga effettivamente confermato. Quando questo succederà, ne sarà informato via mail.
Ekosport non propone cambi, ma potete scegliere di ricevere un rimborso o un credito. Se volete ricevere lo stesso articolo ma con una taglia diversa, occorre inoltrare un nuovo ordine.