Descrizione
SMITH LEVEL MIPS MATTE WHITE 23 MATTE WHITEOra tocca a te raggiungere il livello successivo.
Abbinando la calotta ibrida creata da Smith alla protezione assoluta della tecnologia Aerocore™, leggera e ventilata, il nuovo casco Level offre le prestazioni e lo stile più elevati della sua classe.
Grazie all’uso del sistema di vestibilità regolabile VaporFit™, ideato da Smith per una perfetta vestibilità, il modello Level offre un comfort assoluto, esaltato dalle ampie linee che ispirano il design deciso ed elegante di questo casco compatto e dalle elevate prestazioni.
SISTEMA DI PROTEZIONE DAGLI URTI MULTI-DIREZIONALI
In un casco con BPS (Brain Protection System) MIPS®, la calotta e il rivestimento interno sono separati da uno strato a frizione ridotta.
Quando un casco con BPS MIPS® subisce un impatto obliquo, lo strato a frizione ridotta consente al casco di scorrere rispetto alla testa.
Il sistema BPS MIPS® è progettato per proteggere la testa dal movimento rotazionale in modo più efficace.
Il movimento rotazionale è una combinazione di energia di rotazione (velocità angolare) e forze di rotazione (generate dall'accelerazione obliqua), che si ripercuote sul cervello aumentando il rischio di lesioni più o meno gravi.
È stato scientificamente dimostrato che il sistema BPS MIPS®, implementato nel casco, riduce il movimento rotazionale, assorbendo e reindirizzando le energie e le forze di rotazione trasmesse al cervello.
IL GRANDE EQUIVOCO
Le statistiche sugli incidenti rivelano che molte lesioni sono causate da un impatto obliquo della testa.
Eppure, in molti test standard, i caschi cadono verticalmente su una superficie piana.
Tali risultati sono utili per misurare accuratamente gli impatti verticali, ma meno analizzabili per lo scenario più realistico di un impatto obliquo.
Il sistema MIPS® è stato progettato sulla base di casi reali e per una maggiore protezione dagli impatti obliqui.
MIPS® IN AZIONE
Quando impatti il suolo con traiettoria obliqua si generano forze rotazionali.
Il casco con tecnologia MIPS® crea uno strato di scorrimento tra la calotta esterno e la testa.
Questo permette alla calotta esterna del casco di scorrere rispetto alla testa quando si urta il suolo, in modo da ridurre la forza di rotazione e diminuire quindi le possibilità di danneggiare il cervello.