Seguire un ordine su ekosport

Come seguire il mio ordine ?

Quando viene spedito il mio ordine ?

Gli ordini fatti prima delle ore 12 vengono teoricamente spediti il giorno stesso* (esclusi il fine settimana e i giorni festivi). Se un ordine viene effettuato il venerdì dopo le ore 12, saràspedito il lunedì successivo. (*termine non garantito in alta stagione)

ATTENZIONE !

Se l’articolo è disponibile in uno dei nostri negozi, è necessario un termine di preparazione più lungo, il tempo di far tornare il prodotto dal negozio in questione.

Ho confermato il mio ordine ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma

Bisogna assicurarsi che l’indirizzo mail che ci è stato comunicato sia giusto. Se è così, controllate che la mail non sia finita nella vostra cartella spam.

ATTENZIONE !

È possibile che, in caso di assenza della mail di conferma, l’ordine non sia stato registrato o che ci sia stato un problema durante il pagamento. Per sapere cosa succede, potete contattare il Servizio Clienti.

Come posso scaricare una fattura ?

Nell’account Ekosport, sezione « I miei ordini », scegliete il numero di ordine coinvolto e cliccate su « Fattura », a destra. La fattura sarà automaticamente scaricata in formato PDF.

Qual è lo stato del mio ordine ?

Nel vostro accout Ekosport, sezione "I miei ordini", nella colonna dello stato, potete vedere lo stato dell’ordine. Le diverse fasi sono :

  • Ordine annullato : Il pagamento non ha funzionato. L’ordine non è confermato nell’account e lo stato non cambierà. Contatta il nostro servizio cliente per maggiori informazioni.
  • In attesa di conferma : Almeno uno dei prodotti contenuti nell’ordine necessita un tempo di preparazione più lungo (prodotto presente in uno dei nostri negozi, per esempio).
  • Ordine in attesa di pagamento : Nel caso di un pagamento con bonifico bancario, per esempio, il processo logistico viene bloccatto finché il pagamento non è confermato.
  • Ordine confermato : Il pagamento è confermato, la disponibilità verificata, l’ordine sta per essere preparato.
  • Ordine in preparazione : L’ordine è in preparazione nel nostro servizio logistico.
  • Ordine spedito : L’ordine è stato consegnato al corriere.
  • Ordine terminato : Le fasi sopra citate sono conformi. L’ordine è o sta per essere consegnato rapidamente.

La garanzia prodotto

I prodotti sono garantiti ?

Il termine di garanzia dei prodotti dei fabbricanti è di due anni. Se avete un problema col vostro materiale, a condizione che l’abbiate usato normalmente, potete richiedere la garanzia e fare una domanda di servizio post-vendita utilizzando il vostro account, sezione "Reso - RMA".

In quale caso il mio prodotto è a carico della garanzia ?

La garanzia si fa carico dei prodotti difettosi o sbagliati i cui problemi non siano legati a un’usura normale o ad un incidente, ma a una negligenza o un uso scorretto da parte del cliente.

Qual è la procedura di assistenza del mio prodotto in garanzia ?

Sul sito , nella sezione "Il mio account", cliccate su "Reso - RMA":

  • Selezionate il numero di ordine che corrisponde al reso desiderato e il o gli articoli coinvolti ; confermate. Vi sarà chiesto di descrivere nella sezione « Messaggio » il problema che avete riscontrato, allegando delle foto del prodotto danneggiato, perché il nostro team possa constatarne il problema.
  • Dopo la conferma dei nostri esperti del servizio post-vendita, verrete contattati, ottenendo così la procedura da seguire. Se viene deciso che il prodotto è effettivamente a carico della garanzia, ci sono quattro possiibilità per risolvere la domanda di servizio post-vendita : sostituzione del pezzo difettoso, sostituzione dell’articolo, creazione di un credito, invio del rimborso, il tutto a seconda del marchio e del tipo di problema riscontrato.

Vendete pezzi di ricambio sul sito Ekosport ?

No, non vendiamo pezzi di ricambio. Per qualsiasi richiesta di servizio post-vendita, vi invitiamo a registrare la vostra domanda attraverso il vostro account, nella sezione "Reso - RMA".