Come fare un ordine su ekosport ?

Creare un account

Perché creare un account ?

Per ordinare sul sito Ekosport, bisogna avere un account. Se siete un nuovo cliente, durante il vostro primo ordine vi verrà chiesto di creare un account e di fornire tutti i dati necessari al trattamento dell’ordine stesso.

Come creare un account ?

Occorre selezionare gli articoli che intende comprare, aggiungerli al carrello, scegliere il metodo di consegna (potete inserire un codice sconto se ne siete in possesso). Una volta passati alla fase successiva, occorrerà selezionare la casella « Sono un nuovo cliente ». Vi verrà chiesto di creare un account inserendo i vostri dati.

OTTIMA IDEA

In questa fase potete anche scegliere di iscrivervi alla nostra newletter, per ricevere via mail le promozioni e gli sconti esclusivi Ekosport.

Come modificare i dati personali ?

Nel proprio account « Il mio account », sezione « Le mie informazioni », potete modifcare i vostri dati personali ; inclusa la password.

Come recuperare la password persa ?

Se avete perso la vostra password, occorre cliccare in alto a destra la sezione « Il mio account », in seguito su « Password dimenticata? » e inserire il proprio indirizzo mail. La password verrà quindi inviata via mail.


Selezionare un prodotto

Come cercare un articolo sul sito ?

Attraverso la barra di ricerca, potete cercare un articolo con il suo nome, il suo marchio o il suo riferimento. Il menù propone anche di accedere agli articoli per categoria e sottocategoria, e i filtri sulla sinistra le permettono di affinare una ricerca.

È possibile prenotare un articolo ?

No, non è possibile prenotare un articolo. Quando aggiungete un articolo al carrello, è registrato ma non prenotato.

Riceverò lo stesso prodotto della foto sulla scheda dell’articolo ?

Le foto sono tutte contrattuali. Per la maggior parte, vengono scattate nel nostro studio fotografico.

Per quanto tempo viene salvato il mio carrello ?

Il carrello viene salvato per 30 giorni.

ATTENZIONE !

Quest’azione non permette di prenotare gli articoli. Per questa ragione, prima di concludere l’ordine, bisogna verificare se gli articoli registrati nel carrello sono ancora disponibili. Se uno degli articoli del carrello non è disponibile, questo può bloccare la validazione dell’ordine.

Come porre una domanda su un prodotto ?

Potete contattare i nostri consulenti tecnici attraverso questo formulario di contatto.

Ho visto un prezzo promozionale ieri ma non lo vedo oggi ?

I prezzi possono variare da un giorno all’altro per adattarsi ai diversi parametri del mercato dell’e-commerce. Garantiamo però il posizionamento più concorrenziale possibile.

Come posso sapere se un prodotto è disponibile ?

Tutti i prodotti disponibili sul sito sono disponibili nel nostro magazzino. Quando una taglia non è disponibile non appare più sulla pagina del prodotto. Ci sono diversi tipi di disponibilità :

  • In magazzino : l’articolo è disponibile immediatamente nel nostro magazzino. Il prodotto ha allora un pallino verde sopra al prezzo.
  • Quantità limitata : l’articolo è disponibile ma ci sono meno di 5 articoli in magazzino. Può essere disponibile immediatamente o necessitare di un termine di preparazione più lungo (stimato a 48 ore) perché si trova in uno dei nostri negozi. Il prodotto ha allora un pallino arancione sopra al prezzo.
  • Esaurito : l’articolo è definitivamente esaurito. Il prodotto ha allora un pallino rosso sopra al prezzo.

La mia taglia non appare sulla pagina del prodotto

Se la taglia non si vede, significa che non è più o non è disponibile.


Fare un ordine

Come fare un ordine ?

Bisogna creare un account cliente o accedervi se se ne è già in possesso. Occorre cercare gli articoli desiderati, selezionare la taglia corretta e aggiungerli al carrello. Potete continuare gli acquisti fino a quando non volete confermare l’ordine. Consigliamo di verificare sempre le taglie e le quantità, per poi scegliere metodo di consegna e di pagamento.

IMPORTANTE

Non dimenticate di leggere e di selezionare le condizioni generali di vendita.

Se scegliete di pagare il vostro ordine con carta di credito, verrete messi in relazione con la vostra banca. Riceverete poi una mail di conferma dell’ordine.

È possibile ordinare al telefono ?

Il processo d’ordine non è fattibile telefonicamente, occorre obbligatoriamente passare attraverso il sito online.

Non riesco a mettere un articolo nel mio carrello, perché ?

Occorre provare a modificare i paramentri di sicurezza del browser.

L’elenco dei trasportatori non viene visualizzato

Controllate nell’account, sezione « I miei ordini », le informazioni seguenti :

  • che un indirizzo di fatturazione e un indirizzo di consegna siano registrati nell’account.
  • che un indirizzo di consegna sia selezionato di default.
  • che questo indirizzo appaia solo una volta.
  • che gli indirizzi siano domiciliati in Italia.

Quali browser Internet devo usare per accedere al sito ?

Per una migliore compatibilità, consigliamo di usare le ultime versioni di Mozilla Firefox o Google Chrome.

Come aggiungere o cancellare un articolo dal carrello ?

Dal carrello, per aggiungervi un articolo, cliccate su « Continuare gli acquisti » in alto a sinistra, o modificate la quantità desiderata attraverso i pulsanti + / - . Per cancellare un articolo dal carrello, cliccate « Cancellare ».


Ordinare degli sci

Come comunicare che desidero il montaggio degli attacchi sui miei sci durante il mio ordine ?

Quando aggiungete un set sci + attacchi al vostro carrello e passate alla fase 3, il sito vi chiede se desiderate il montaggio degli attacchi o no. Se cliccate su « Sì » ; dovrete compilare un formulario indicando la regolazione desiderata, affinché i nostri skimen possano fare il necessario durante la preparazione dell’ordine.

Se il formulario non viene proposto al passo 3 del vostro carrello, contattate il Servizio Clienti attraverso questo formulario di contatto prima di confermare il vostro ordine.

ATTENZIONE !

Il montaggio degli attacchi con inserti (attacchi per sci alpinismo) viene fatto solo se anche gli scarponi necessari per il montaggio si trovano nell’ordine. In caso contrario, gli sci e gli attacchi saranno spediti separatamente.

Solo sci o set alpino (sci + attacchi) di cui gli attacchi vengano premontati su rotaie possono essere restituiti. Per sapere se è possibile restituire i vostri sci, deve essere presente, sulla scheda informativa del prodotto, sotto a « Regolazione », la dicitura « Tutti numeri senza attrezzi ».