Hai 60 giorni a disposizione dalla ricezione del pacco per fare una domanda di reso e ottenere un rimborso completo. Tuttavia, le spese di spedizione supplementari che risultano dalla scelta di un metodo di spedizione più costoso rispetto al metodo di spedizione standard proposto da Ekosport al momento della finalizzazione dell'ordine non sono rimborsabili.
Potrai scegliere di restituire gli articoli con i tuoi mezzi oppure usare l'etichetta di reso proposta da Ekosport: in questo caso l’importo dell’etichetta sarà dedotto dal totale di rimborso. Se scegli di restituire l'articolo via altri metodi, tutti i costi di spedizione restano a tuo carico. Ti preghiamo di notare non sarà possibile ottenere un'etichetta di reso prepagata per gli articoli ingombranti.
Corriere | Prezzo etichetta di reso | Tempi di consegna | Informazioni aggiuntive |
---|---|---|---|
UPS | 9,99 € | da 3 a 4 giorni lavorativi | Il pacco deve essere portato in un centro di ritiro UPS (Esclusi gli articoli ingombranti). |
Con i propri mezzi | (variabile) | (variabile) | Se scegli di restituire un articolo ingombrante, non sarà possibile utilizzare l'etichetta di reso prepagata proposta da Ekosport. Dovrai effettuare il reso personalmente prendendo a carico tutte le spese e modalità di spedizione. Ti preghiamo di notare che il pacco reso dovrà essere imperativamente spedito al nostro indirizzo. |
La procedura di reso deve essere effettuata obbligatoriamente online, tramite il vostro account cliente su Ekosport.it. Nella rubrica “ "Il mio account" ”, cliccate sulla sezione “Reso - RMA” e seguitene i vari passaggi.
Per una velocizzazione del processo di reso, vi invitiamo a fare attenzione alla ragione del reso stesso.
Ci possono essere diverse ragioni per un reso : “La misura non va bene”, “Mi sono sbagliato(a)”, “Desidero esercitare il mio diritto di recesso”. La merce deve essere nuova (mai usata), con le etichette e la confezione originali. Conformemente alla legge, i prodotti personalizzati non possono essere restituiti.
ATTENZIONE :
Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi :
Il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato (errore di taglia, errore di descrizione, colore sbagliato, prodotto incompleto, antitaccheggio, ecc.).
L’articolo ricevuto è danneggiato o difettoso (cuciture difettose, meccanismo difettoso, cerniera rotta, righe, ecc.)
Per il caso 1 avete 60 giorni di tempo dal ricevimento del pacco per effettuare la richiesta di reso. Per i casi 2 e 3 avete 14 giorni di tempo dal ricevimento del pacco. Trascorso tale periodo, la merce e la consegna sono considerate conformi.
In caso di reso, i prodotti devono essere nuovi con le etichette e gli imballaggi originali.
Se, dopo aver usato un prodotto comprato su Ekosport, quest’ultimo ha un’usura anormale o prematura (cuciture scucite, problema di impermeabilità, ecc.) avete a disposizione una garanzia di 2 anni dall’acquisto per inoltrare una richiesta di servizio post-vendita con questo formulario.
Ecco le fasi da seguire per effettuare una domanda di reso :
Per inviare la merce con i propri mezzi, ecco il nostro indirizzo :
EKOSPORT, Service Retours
173 rue des Eglantiers
73230 Saint Alban Leysse - France
Consigliamo di tenere sotto controllo anche la cartella spam. Una volta registrata la domanda, vi invitiamo a verificare che quest’ultima appaia come aggiunta alle « mie richieste » nella sezione « Reso – RMA ».
Procederemo al rimborso entro un termine massimo di 14 giorni dopo la ricezione della merce, e dopo la verifica degli articoli. Il rimborso viene fatto secondo lo stesso metodo di pagamento utilizzato. Riceverete una mail che vi informerà della ricezione del reso e successivamente della creazione del rimborso.